Utenze Servizi P.A. Casa Alimentazione e Beni di consumo Viaggi e turismo Diritti Normativa
Home Chi siamo Attivitą Pubblicazioni Sostienici Lavora con noi Convenzioni Contattaci Comunicazione Consulenza on line Ufficio Stampa Area Riservata Download

 

 

 

Viaggi e turismo

Smarrimento dei bagagli, ritardi, overbooking, scarsa qualità dei servizi, sporcizia delle strutture, furti negli alberghi, pacchetti all-inclusive che non mantengono quanto promesso. Sono solo alcune delle problematiche più comuni che può incontrare un cittadino quando decide di intraprendere un viaggio. E, allora, per i turisti è bene conoscere quali sono i propri diritti e come esercitarli, in che modo comportarsi di ritorno da un viaggio e a chi rivolgersi per avere assistenza, anche nel caso in cui si voglia richiedere il risarcimento del danno da vacanza rovinata.

 

Carta dei diritti

 

Disagi del turista

 

Consumatori: Costa Crociere condannata da Giudice di Pace per illecito surplus carburante

 

Non sono giustificate le richieste di pagamento in più per "adeguamento carburante" in un periodo in cui il costo del petrolio diminuisce: questa la motivazione di fondo con la quale il Giudice di Pace di Cefalù ha condannato la Costa Crociere a rimborsare a una coppia di viaggiatori, che aveva fatto ricorso, i 220 euro richiesti per surplus carburante con gli interessi legali e le spese sostenute per il giudizio.

 

Continua. >>

 

Viaggi ALL Inclusive

 

Salute in viaggio

 

       

 

 

 

 

 

MDC-Roma Ovest
Powered by Conduit Mobile

 

 

 

© 2017 MDC – Roma Ovest. Tutti i diritti riservati.

Informativa sulla Privacy