Utenze Servizi P.A. Casa Alimentazione e Beni di consumo Viaggi e turismo Diritti Normativa
Home Chi siamo Attivitą Pubblicazioni Sostienici Lavora con noi Convenzioni Contattaci Comunicazione Consulenza on line Ufficio Stampa Area Riservata Download

 

Non Profit - Sostienici

 

 

 

 

 

Telefonia

 

COMUNICATO STAMPA del 23/06/2010

 

TLC. Sentenza Tar Lazio su compagnie telefonia mobile

MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO (MDC):

“Variazioni tariffarie devono essere messe nero su bianco”

 

“Una sentenza storica che se non verrà riformata dal probabile appello della Telecom metterà la parola fine agli aumenti delle tariffe senza comunicarlo ai clienti ovvero facendolo con presunti sms di cui non vi era alcuna certezza sia dell’invio che della lettura da parte del consumatore”.

 

È questo il commento di  Francesco Luongo, responsabile Nuove Tecnologie e Servizi a Rete del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) a proposito della sentenza del Tar Lazio (n. 19892 del 22 giugno 2010) che ha stabilito che può essere sanzionata per pratica commerciale scorretta la compagnia di telefonia mobile che decide in modo unilaterale il cambiamento delle tariffe e lo comunica ai suoi clienti tramite un sms.

 

“Ora è bene – continua Luongo - che le compagnie telefoniche si impegnino a mettere nero su bianco le variazioni contrattuali e dei piani tariffari concordando con le Associazioni dei consumatori e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sistemi di verifica e certificazione dell’effettiva conoscenza da parte dell’utente”. 

 

 

Laura Simionato
Resp. Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma

tel. 06/4881891 int. 209 - 333/1164624 - fax 06/42013163

laurasimionato@mdc.it

 

 

 

 

MDC-Roma Ovest
Powered by Conduit Mobile

 

 

 

 

 

© 2017 MDC – Roma Ovest. Tutti i diritti riservati.

Informativa sulla Privacy

Camillo Bernardini - Dalila Loiacono