Utenze Servizi P.A. Casa Alimentazione e Beni di consumo Viaggi e turismo Diritti Normativa
Home Chi siamo Attivitą Pubblicazioni Sostienici Lavora con noi Convenzioni Contattaci Comunicazione Consulenza on line Ufficio Stampa Area Riservata Download

 

Non Profit - Sostienici

 

 

 

 

 

Servizi

In Italia, alcuni servizi al cittadino - è proprio il caso di dirlo - fanno acqua da tutte le parti e non riescono a rispondere adeguatamente alle esigenze degli utenti: trasporti inefficienti, sportelli al pubblico poco funzionali, personale impreparato, sovraffollamento negli uffici. Per non parlare di quanti hanno lucrato ai danni degli utenti in tutti questi anni: le banche con i recenti crack finanziari, le aziende di trasporto pubblico che hanno prosciugato i conti in seguito a una cattiva gestione, le assicurazioni con le clausole vessatorie e i loro contratti poco trasparenti, le poste con un’offerta inefficiente.

 

Banche

 

Posta.

Il Decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, recante “Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici” ed, in particolare, l’art. 21, commi da 13 a 20, ha soppresso  l’Agenzia nazionale di regolamentazione postale (mai nata le funzioni erano svolte dal Ministero delel Comunicazioni) ed ha  attribuito all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni le funzioni ad essa assegnate.
L'Autorità ha istituito la Direzione Servizi Postali con le seguenti competenze:

Continua > >

Assicurazioni.

 

Trasporti

 

Pedaggi autostrade. Movimento Difesa del Cittadino (MDC):

“Balzello iniquo che innescherà una valanga di aumenti”

“Un balzello vergognoso che colpirà lavoratori pendolari e famiglie innescando una valanga di aumenti su tariffe per il trasporto pubblico, prodotti alimentari e non solo”. Così, il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) contesta il provvedimento che, dal primo luglio, da il via libera al pagamento di un euro di sovrappedaggio per autovetture e moto e 2 euro per i veicoli pesanti su 26 caselli di concessionarie autostradali interconnessi a raccordi e autostrade dell'Anas.

Continua >>

 

PEDAGGI. TAR LAZIO ACCOGLIE RICORSO DI MDC: STOP AUMENTI IN TUTTA ITALIA

Lo stop agli aumenti dei pedaggi autostradali deve essere esteso a tutta l'Italia. Lo ha deciso la I sezione del Tar del Lazio, presieduta da Giorgio Giovannini, accogliendo il ricorso contro l'aumento dei pedaggi proposto dal Movimento Difesa del Cittadino e presentato dall'avvocato Gianluigi Pellegrino.

Continua > >

 

DISAGI SCIOPERO TRASPORTI: PRETESTO PER ATTACCARE NUOVAMENTE IL DIRITTO DI SCIOPERO

SCIOPEROIl giorno lo sciopero dei trasporti che ha paralizzato molte città italiane, soprattutto Milano dove si sono verificate scene di panico e tensioni, oggi l’Autorità di garanzia sugli scioperi ha aperto “un’indagine conoscitiva per verificare se ieri siano state garantite o meno nelle principali aree metropolitane, le prestazioni minime indispensabili.

Continua > >

 

       

 

 

 

MDC-Roma Ovest
Powered by Conduit Mobile

 

 

 

 

 

© 2017 MDC – Roma Ovest. Tutti i diritti riservati.

Informativa sulla Privacy

Camillo Bernardini - Dalila Loiacono