Utenze Servizi P.A. Casa Alimentazione e Beni di consumo Viaggi e turismo Diritti Normativa
Home Chi siamo Attivitą Pubblicazioni Sostienici Lavora con noi Convenzioni Contattaci Comunicazione Consulenza on line Ufficio Stampa Area Riservata Download

 

 

 

P.A.

Durante l’ultimo decennio, la Pubblica Amministrazione ha fatto passi da gigante per quanto riguarda il miglioramento del rapporto con il cittadino, il rinnovamento dei servizi e delle funzioni, l’innovazione e l’e-government. La riforma della P.A. è iniziata con il Ministero della Funzione Pubblica a fine anni Novanta (riforma Bassanini), con l’avvio di un’opera di semplificazione che ha trovato i propri capisaldi nell’autocertificazione e nello sportello unico. Ma la strada da fare è ancora molta: lo sviluppo dell’e-government, le aste on-line, la firma elettronica, la carta d’identità digitale, i portali per il cittadino, il fisco on-line sono solo alcune delle nuove frontiere su cui lavorare.

 

Fisco

 

Semplificazione

 

Sanzioni Amministrative

Ogni mese moltissimi utenti e consumatori ci contattano perchè aggrediti da società di recupero crediti o esattori, alcuni sono già nella fase esecutiva con procedimenti di vendita in fase avanzata. Il Movimento Difesa del Cittadino - Roma Ovest ha l'obiettivo di fornire valide soluzioni a tutti coloro che sono decisi a risolvere la loro posizione debitoria o trattare in modo concreto con i creditori al fine di raggiungere una giusta transazione. Le posizioni sono naturalmente molteplici come le soluzioni da noi proposte. I numerosi contatti con gli istituti di credito ci consentono di rifinanziare gli eventuali crediti a sofferenza o portare avanti valide opposizioni in sede giudiziale e stragiudiziale sino alla chiusura delle trattative.

Continua > >

 

Le associazioni dei consumatori possono accedere ai documenti del comune sugli autovelox

Le associazioni dei consumatori hanno diritto ad accedere alla documentazione comunale relativa al funzionamento e alla gestione degli autovelox. Lo ha deciso il Tar del Lazio che, con la sentenza 32099 del 2 settembre 2010, ha accolto l’istanza di accesso …

Continua > >

 

Servizi on line

 

 

Equitalia Gerit

Multe a Roma: Equitalia e il Comune di Roma cercano di fare cassa chiedendo a migliaia di romani di aderire in tre giorni

agli “sconti” delle sanzioni.

Migliaia di lettere arrivate il 13 maggio con obbligo di pagare il 15 maggio!

MDC: ”Non pagate! Le multe sono nulle per prescrizione dei termini”.

Il Comune di Roma, comunque, proroghi al 30 giugno la possibilità di usufruire dell’agevolazione.

Continua > >

 

IL MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO CONTO EQUITALIA GERIT. ALLE “VITTIME" DELL’AGENTE DI RISCOSSIONE CHIEDIAMO DI INVIARCI LE VOSTRE SEGNALAZIONI

 

L'associazione chiede ai cittadini di segnalare gli eventuali abusi subiti dalla Equitalia Gerit s.p.a., inviando un’e-mail a direzione@mdcromaovest.it oppure contattarci allo 06.88642693.

L’Equitalia Gerit s.pa. da tempo adotta comportamenti illegittimi già denunciati dal Movimento Difesa del Cittadino:

Continua > >

 

Nulli i fermi amministrativi e le ipoteche fiscali non motivati

Il procedimento di decisione ed esecuzione dei fermi amministrativi, così come quello per l’iscrizione delle ipoteche per debiti fiscali, è un procedimento avente, appunto, natura amministrativa e, pertanto, non si sottrae all’obbligo di motivazione.

Sono in sintesi queste le conclusioni, ineccepibili, a cui è giunta la Commissione Tributaria di Bari, sez. I, con la sentenza n. 276 del 15-21 dicembre 2011.

Continua. >>

 

Liberalizzazione

 

MANOVRA. MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO (MDC):

“Sosteniamo con forza le proposte di liberalizzazione del PD e chiediamo l’approvazione degli emendamenti”

Continua. >>

 

 

 

 

 

MDC-Roma Ovest
Powered by Conduit Mobile

 

 

 

© 2017 MDC – Roma Ovest. Tutti i diritti riservati.

Informativa sulla Privacy