Utenze Servizi P.A. Casa Alimentazione e Beni di consumo Viaggi e turismo Diritti Normativa
Home Chi siamo Attivitą Pubblicazioni Sostienici Lavora con noi Convenzioni Contattaci Comunicazione Consulenza on line Ufficio Stampa Area Riservata Download

 

 

 

Delibera 1

 

Delibera dell'Autorità Garante

 

In caso di reclamo telefonico gli operatori hanno l'obbligo di comunicare:

1)Il codice dell’operatore nel messaggio preregistrato previsto dalla normativa,

2) il codice della pratica di reclamo.

La mancata comunicazione comporta un illecito sanzionabile dall'autorità a seguito di un esposto che potrà essere presentato utilizzando il modello D che trovate al seguente link.

 

La Sentenza del Tar Lombardia SEZIONE IV n. 00321/2008.

Il Tar aveva ritenuto illegittima la sanzione di 11 milioni 700mila euro irrogata dall'Autorità energia all'Enel dopo un ns ricorso, per aver omesso l'indicazione in bolletta della possibilità di pagare le bollette presso gli sportelli di pagamento gratuiti nonostante la loro attivazione.

Innanzi al Tar MDC si era costituito ad adiuvandum dell'Autorità.

Il testo della Delibera impugnata n. 66/07 lo trovate al seguente Link

 

 

 

 

 

 

MDC-Roma Ovest
Powered by Conduit Mobile

 

 

 

© 2017 MDC – Roma Ovest. Tutti i diritti riservati.

Informativa sulla Privacy